25Mag

Attività (quasi) estive🥤😎💛

Continuiamo con le attività inclusive e sensoriali per stimolare le abilità cognitive, motorie e i cinque sensi… ci divertiamo ed impariamo con gusto. 😋🧃🥤🧋

13Mag

Il gesto che crea un Futuro🌱

Nelle mani che seminano non esistono limiti, solo la bellezza di un gesto che crea futuro.

Con gesti semplici e pieni di cura, gli ospiti di GiCo le Perle Preziose hanno seminato piccoli semi e decorato i loro vasi, trasformando il momento in un’esperienza ricca di significato.

Ogni gesto è diventato attesa, ogni sguardo curiosità, ogni sorriso un segno di partecipazione. Nei vasi non ci sono solo semi, ma attenzione, pazienza e desiderio di vedere nascere qualcosa di nuovo.

🖐🏻🪴🤚🏻

08Mag

Non è la mano che guida il pennello, ma la forza di volontà. 🌷

Nel laboratorio creativo di Gico Le Perle Preziose, ogni gesto racconta una storia fatta di impegno, concentrazione e desiderio di esprimersi. I nostri ospiti, attraverso attività manuali come la realizzazione di piccoli tulipani, trasformano materiali semplici in creazioni ricche di significato.

Non si tratta solo di un momento creativo: è un percorso. Ogni passaggio stimola la coordinazione, allena la precisione e rafforza la capacità di attenzione. Ma soprattutto, ogni risultato raggiunto alimenta l’autostima e il senso di soddisfazione personale.

Seduti attorno allo stesso tavolo, si costruisce molto più di un oggetto: si costruiscono relazioni, si condividono emozioni e si cresce insieme, in un ambiente accogliente e privo di giudizio.

Ogni tulipano che sboccia è la prova concreta che, con la giusta motivazione, nessun ostacolo può fermare il desiderio di creare. 🎨💛

04Mag

Un momento di condivisione e comunità 🤍

Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla solennità di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, vivendo un momento semplice ma profondamente ricco di significato.

Un’esperienza all’insegna della partecipazione, della condivisione e dello stare insieme, capace di rafforzare il senso di comunità e di appartenenza 🤍

Marco, con grande gioia, ha svolto il servizio di chierichetto, vivendo questo incarico con impegno ed entusiasmo e contribuendo a rendere ancora più speciale questa occasione.